Degenza e terapia intensiva

Degenza e terapia intensiva

La Clinica Veterinaria Foce è dotata di un ampio reparto di degenza per gli animali che necessitano di terapie intensive e ricovero pre e post-operatorio.

La Degenza è aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e all’interno i medici veterinari seguono i ricoverati giorno e notte.

Per gran parte del tempo all’interno della degenza lavora personale infermieristico adeguatamente addestrato ad eseguire le terapie commissionate dai medici veterinari referenti.

Il ricovero degli animali può essere richiesto per vari motivi: gestione di terapie infusionali dopo grossi interventi di chirurgici, terapie intensive, rianimazioni cardiopolmonari per gravi traumi o squilibri metabolici riscontranti durante l’attività di P.S , difficoltà respiratorie, gestione di patologie infettive, trattamenti terapeutici di lunga durata o in day hospital, esami diagnostici vari, trattamento del dolore ecc.
La durata del ricovero ovviamente varia in base alla situazione, alla gravità e alla difficoltà della gestione casalinga del paziente e comunque viene sempre pianificata dal medico curante, con il proprietario.

Il reparto di degenza e terapia intensiva nella Clinica Veterinaria Foce è dotato di gabbie di varie misure per garantire il confort ad ogni animale: cani, gatti e reparto degenza esotici. Ogni gabbia è pulita e accogliente, dotata di cibo e acqua a seconda delle varie esigenze.

E’ presente anche il reparto malattie infettive dove vengono isolati pazienti potenzialmente pericolosi per gli altri animali.

In base alla patologia vengono eseguiti protocolli che prevedono l’utilizzo di ossigenoterapia, monitoraggio cardiocircolatorio, fluidoterapia e farmaci per far fronte ai vari scompensi anche gravi che possono compromettere la salute dell’animale nel caso questo non venga costantemente e propriamente seguito.

La Degenza nella Clinica Veterinaria Foce è aperta alle visite dei proprietari dei pazienti ricoverati dalle 11 alle 15 e dalle 19 alle 21 tutti i giorni della settimana. I proprietari possono contattare il medico curante nell’orario ambulatoriale allo 010 593 949.