Dott. Davide Pignero

Dott. Davide Pignero

Medicina interna – Oftalmologia


Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 2009 discutendo la tesi specialistica “Analisi della Gestione di un centro di Recupero per animali selvatici in Namibia: aspetti parassitologici e di Sanità Pubblica”.


Ha lavorato per lunghi periodi all’Harnas Wildlife Foundation in Namibia dove ha coperto il ruolo di veterinario per animali da reddito, da affezione e soprattutto selvatici.
Ha partecipato al congresso internazionale per animali selvatici e da zoo (EAZWV) presso il giardino zoologico di Budapest nel 2006.
Ha partecipato a più di un corso di medicina di urgenza organizzato dalla SCIVAC.
E’ socio SOVI dal 2012 e ha frequentato a Cremona l’itinerario didattico di Oftalmologia accreditato dall’ European School of Veterinary Postgraduate Studies. Consegue il GPCert in oftalmologia nel 2016.

Ha collaborato per 4 anni con la Dott.ssa Laura Barachetti all’Università di Medicina Veterinaria di Milano per approfondire i campi di conoscenza sull’oftalmologia veterinaria. Nel 2017 ha ricoperto il ruolo di specialista in oftalmologia presso l’Università degli studi di Milano.


Ha partecipato al covegno “Gestione Sanitaria e Malattie degli Animali non Convenzionali” organizzato a Brescia nel 2011.
E’ stato relatore al convegno sulle “Patologie Tropicali Emergenti” organizzato nel 2011 a Genova.
Dal 2009 ad oggi collabora presso la Clinica Veterinaria Foce e si occupa di medicina di urgenza, medicina interna ed oftalmologia.