Dott.ssa Flavia Serafini

Dott.ssa Flavia Serafini

Chirurgia e Ortopedia, Medicina di Urgenza

Si laurea con lode in Medicina Veterinaria a Milano nel febbraio 2014 con tesi sperimentale.

Frequenta dal 2011 il Dottore di Ricerca in Ortopedia Giovanni Allevi, con il quale collabora tutt’ora sia a Genova che a Bergamo nelle attività cliniche e chirurgiche ortopediche/traumatologiche. Completa il seminario didattico UNISVET di Ortopedia con il Dott. Massimo Petazzoni, è socia SIOVET e partecipa regolarmente a corsi pratici di chirurgia ortopedica e traumatologica.

Nel Marzo 2015 partecipa al congresso annuale SIOVET, presentando la relazione “Lussazione del tendine flessore superficiale delle dita nel cane: descrizione di un caso clinico” a seguito pubblicato sulla rivista nazionale “VETERINARIA”.

Trascorre nel 2015 un periodo di 3 mesi negli Stati Uniti presso la clinica del Dott. Brian Beale (diplomato ACVS), a Houston, approfondendo le tecniche chirurgiche ortopediche, con particolare interesse per l’artroscopia e il trattamento chirurgico della rottura del legamento crociato craniale nel cane (TPLO).

All’inizio 2016 completa il percorso Fondazione Salute Animale (FSA) ottenendo l’autorizzazione ad eseguire controlli radiografici ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito nel cane.

Esercita con regolarità nella Clinica Veterinaria Foce dal maggio 2014.