Dott.ssa Sabrina Sinisi

Dott.ssa Sabrina Sinisi

Animali esotici e non convenzionali

Si laurea a Bari nel 2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria con la tesi sperimentale in patologia aviare su “Profili di resistenza agli antimicrobici di Escherichia coli nel gheppio (Falco tinnunculus) in provincia di Brindisi”.

Svolge un periodo di formazione nelle unità di pronto soccorso e terapia intensiva presso la Clinica Veterinaria Malpensa in provincia di Varese. Mostra sin da subito interesse per gli animali esotici, non convenzionali e selvatici lavorando per alcuni mesi presso l’”Osservatorio Faunistico Regionale Recupero Rapaci” in provincia di Bari.

Lavora per un anno e mezzo nella Clinica per Animali Esotici di Roma affiancando il Dott. Paolo Selleri, diplomato europeo in Small Mammals e Herpetology. E’ socio SIVAE (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici) dal 2012. Svolge regolarmente diversi corsi pratici e formativi in anestesiologia e chirurgia organizzati dalla SIVAE.

Consegue il GpCert in Exotic Animal Practice nel maggio 2018. Collabora con la Clinica Veterinaria Foce di Genova da settembre 2015 e si occupa di medicina d’urgenza e medicina per animali esotici.